Il demone incarnato. La saga delle streghe Mayfair

Il Demone Incarnato, il cui titolo orginale è Lasher (un ovvio rimando ad un personaggio del libro), costituisce il secondo capitolo della Saga delle Streghe Mayfair, di Anne Rice. Le vicende del romanzo in questione riprendono la storia dei protagonisti di “L’Ora delle Streghe” lì dove l’avevamo lasciata, trasportandoli in una nuova intensa ed appassionante trama dalle tinte “noir”.

Rowan Mayfair, una dottoressa, è scomparsa misteriosamente poco dopo il matrimonio con Michael Curry; quest’ultimo cade vittima di una lunga e nera depressione, credendo che la sua donna l’abbia abbandonato di sua spontanea volontà. Mona Mayfair approfitta della situazione seducendo Michael e questi riesce a destarsi dal torpore che l’aveva attanagliato. L’uomo riesce infatti a scacciare il pensiero di essere stato abbandonato dalla sua amata Rowan e decide di scoprire cos’è accaduto davvero, mettendosi sulle sue tracce. Nel frattempo Rowan è vittima delle violenze di Lasher; il demone reincarnatosi attraverso di lei vuole riprodursi per far rivivere la specie dei Taltos. Dopo ripetute violenze sessuali, Rowan resta incinta. Lasher però ha grandi piani e lascia la donna incustodita per mettersi alla ricerca di altre donne della famiglia Mayfair.

Il romanzo è all’altezza del primo, inimitabile capitolo della saga, L’Ora delle Streghe. I personaggi sono caratterizzati in modo realistico, le pagine sono ricche di suspance, emozioni forti, sentimenti e azione. La Rice vi guiderà a pensare, vi fornirà indizi per formulare congetture e poi si divertirà a sorprendervi con svolte impreviste. E’ un libro per chiunque ami davvero la lettura e le trame intrecciate ed intriganti; un nuovo capitolo oscuro scritto dalla “regina delle tenebre” Anne Rice.

Il demone incarnato. La saga delle streghe Mayfair. Autore: Anne Rice. Editore: Tea. Anno: 1999

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress