Sto con la Band: Confessioni di una Groupie


Senza titolo-1

 

“Sto con la band: confessioni di una groupie” è un libro autobiografico scritto da Pamela Des Barres che negli ultimi anni è stato aggiornato e ripubblicato dall’autrice e che, nella sua ultima versione vanta una prefazione scritta da Dave Navarro. Navarro, nella sua simpatica introduzione, elogia il talento della scrittrice, sia come tale che come persona, definendola “maledettamente brillante!”. Tutti, in qualche modo, avranno sentito parlare delle groupie: Des Barres ce le presenta in un modo tutto nuovo, con i suoi stessi occhi, il suo entusiasmo, la sua visione idealistica della vita che rendono quest’attività poco ortodossa quasi innocente.

In quest’autobiografia non troveremo solo stralci della vita della Des Barres, ma anche dei fuori scena inediti di molti personaggi famosi: Jim Morrison, Jimmy Page, Frank Zappa, Mick Jagger e così via. Ma dietro queste storie di passioni carnali e droghe, ciò che colpisce di più è la personalità della scrittrice. La Des Barres non giudica mai e spazza via i giudizi altrui con il perdono e lo spirito “pace e amore” caratteristico degli hippies degli anni sessanta. Pamela è anche un’ottimista e ancora oggi non ha perso il forte spirito che ha caratterizzato la sua infanzia – ne possiamo leggere una prova nell’ultimo capitolo aggiunto prima della ristampa.

Questo libro è un libro di storie inedite, pieno di segreti nascosti nei backstage dei più famosi artisti dell’epoca, un libro drammatico, divertente, ricco di sogni psichedelici, forza femminile e sensualità. “Sto con la band: confessioni di una groupie” è un romanzo dedicato al lettore appassionato di cultura rock che guarda con malinconia alla scena musicale del passato e a tutto ciò che di negativo o positivo la circondava, rendendola incredibilmente affascinante.

Sto con la band: Confessioni di una groupie, Pamela Des Barres, Castelvecchi Editore

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress