IL GIUDICE

è un tipo riservato, a volte solitario. Può conoscere molte persone, ma coltiva poche amicizie che sceglie accuratamente, così come tutto ciò di cui si circonda, dall’ambiente al cibo ai vestiti. La sua figura esile nasconde una profonda fermezza quando si tratta di stabilire cosa è giusto e cosa non lo è, e non perdona facilmente.

Potrebbe essere un tipo molto ordinato o al contrario disordinatissimo: in questo secondo caso, potrà essergli/le d’aiuto un regalo che lo/la aiuti a mettere ordine nelle sue cose (un porta cd, un’agenda, un portaoggetti, un portafogli…)

Sarà difficile regalargli/le un vestito o un’opera d’arte perchè ha un personalissimo senso estetico, però se conosci bene i suoi gusti allora faresti un’ottima impressione. Inoltre spesso è un “collezionista” e se conosci cosa colleziona puoi avere già un’idea sicura per il tuo regalo.

Se gli/le regali un libro, scegli un saggio. Anche un regalo musicale è una buona idea, purchè tu conosca un minimo i suoi gusti. Spesso è un tipo freddoloso e apprezzerà un regalo “caldo” (dei guanti, una sciarpa, un massaggio, una tisana…)

Powered by WordPress