IL PASSIONALE

La sua parola chiave è “emozione“. Quando pensi a cosa regalare a questa persona, non chiederti che uso ne farà ma “come lo/la farà sentire”?

E’ una persona solare, si legge negli occhi cosa sta pensando e se qualcosa non gli/le piace non sarà difficile capirlo, è un libro aperto. E’ anche un tipo leale e coraggioso. Potrebbe essere molto timido, o al contrario voler essere sempre al centro dell’attenzione. Ha dei tratti delicati ma spesso ha una risata rumorosa e contagiosa (a volte è felice “senza un perchè”). Se non è timido/a allora potrebbe essere appariscente nel vestire (gioielli, trucchi, abiti colorati…)

Se è una persona a cui tieni, è importante che il regalo che fai esprima il tuo affetto, lui/lei se ne accorgerà e apprezzerà molto. Se regali un libro, sarà meglio orientarti sulla narrativa piuttosto che saggi, è una persona che ama “le storie”. Ha mille sogni e interessi ma spesso ha difficoltà a portare a compimento i suoi progetti, che restano idee “campate in aria”. Spesso si innamora di grandi ideali. Regala qualcosa di concreto, qualcosa che lo/la aiuti a realizzarsi. Se lui/lei è giovane, l’iscrizione ad un corso o un seminario che contribuisca alla sua crescita personale potrebbe essere una buona idea regalo.

Powered by WordPress